PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[MTT Sunday Sat 10 euro Turbo] 14BB AJs Difronte a raise committante

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• [MTT Sunday Sat 10 euro Turbo] 14BB AJs Difronte a raise committante

Sto valutando di inserire un tavolo MTT nella sessione serale insieme a 2 HU per rendere più continua la sessione e guadagnare un po' di ev aggiuntiva, premesso che lifetime ho giocato meno di 20 MTT mi terrò sulla fascia di BI 10-30 euro. In questa disciplina ho ancora tutto da imparare quindi scusate se posterò mani banali.
    [replay hand_id=125831 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=8000AFE65C]
    Qui è push 100% o sono fuori strada, non so usare l'HUD anche se credo che dovrò imparare comunque chiedete pure se vi servono delle stats per analizzare. Grazie a tutti.

di solito un raise 4x puo significare un 1010++ o aj++, poi ovviamente dipende da che tipo di giocatore è, contro questo tipo di range stai dietro, d'altronde credo che tu sia ancora all'inizio del torneo è hai 13 blind, se fossere offsuit le folderei la maggior parte delle volte, in questo caso me le giocherei tutte, a meno che l'oppo non sia super tight, comunque questa è una giocata un po al limite credo, se è abbastanza loose pusherei, credo che foldare vada bene comunque che statistiche aveva l'oppo?

Commento

se non sei pratico di MTT di sconsiglio i turbo perchè portano troppa varianza.

Cmq per capire qual' è la mossa corretta da fare in questo spot dobbiamo calcolare le potodds che abbiamo e l' equity della nostra mano e confrontarle tra loro ( la FE non ne abbiamo quindi non la contiamo).

dobbiamo mettere 1115 chips in un piatto di 2380 e quindi dobbiamo mettere il 47% del piatto totale.
      La nostra mano (AJs) dovrebbe giocare al 47% contro il suo range di mani.
      Dipende tutto dal range che gli assegnamo.

In questo caso il rilancio viene da UTG quindi senza info gli assegneri un range abbastanza stretto tipo questo
      77+,A9s+,KQs,ATo+. COntro questo il nostro AJs gioca solo al 44% quindi non è profittevole.

Se gli assegnamo per qualche info un range del tipo 66+,A9s+,KJs+,QJs,A9o+,KQo allora AJs gioca al 50% dunque call.

Spero che tu abbia capito .
      In linea di massima cmq dovrebbe essere fold perchè il rilancio viene da EP

Commento

camo forse la scelta + sicura è il fold , però prendendo in considerazione in che punto del torneo è, poi in + è un turbo c'è ogni 5 min si alzano i bui, te non pusceresti? per me in un turbo è un push

Commento

Originalmente inviato da davide699 Visualizza messaggio
          camo forse la scelta + sicura è il fold , però prendendo in considerazione in che punto del torneo è, poi in + è un turbo c'è ogni 5 min si alzano i bui, te non pusceresti? per me in un turbo è un push
          col fatto che è turbo potremmo magari allargare il range di raise da EP, ma non penso che omino faccia conto del fatto che sia turbo, in più apre x4 stracommittandosi e questo è un fattore che potrebbe stringere il suo range

Commento

va be io comunque i turbo non li gioca quasi mai, non mi piaccono, però sapendo che ogni 5 min si alzano i bui se non trovi una mano decente con cui giocarti tutto lo stack ti ritroverai ancora + short è un double up ti farebbe rimanere comunque short, io in turbo pusherei anche se gran parte delle volte staro dietro, in un normal, a seconda di chetipo di giocatore è il raiser prenderei la mia decisione, anche se 4x di solito ha un range di mani che batte il tuo aj s, in un normal credo che folderei

Commento

preferisco pushare larghissimo le prossime mani sfruttando la FE che fare un all in partendo da sotto

Commento

Serve avere stats o un minimo di history sull'avversario.
                Già il raise ci dà delle indicazioni importanti: il fatto che faccia un 4x mettendo dentro il ~35% dello stack ci dice molto.
                Se a questo ci trovassimo a dovere accoppiare il fatto che gioca poche mani, potremmo instafoldare la nostra.
                Ma se avesse stats 'allegre', cosa che può capitare, ovvero se in una mano su 4-5 gli piace rilanciare un pò a caso, allora il repush ci sta tutto.
                Se mi hanno appena messo al tavolo ed è la prima mano che gioco vs OR, e quindi non ho alcuna info, passo.

A
                Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Commento

Caricando...
                X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.