PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

kk .....dove ho sbagliato?

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• kk .....dove ho sbagliato?

[replay hand_id=139348 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=5787E0FC08]

eccola mano.............per prima cosa spero di aver postato nella sez giusta, sennò abbiate pazienza: primo post.

livello iniziale della lega intellipoker: il tipo che mi ha battuto è circa 3800, quindi poteva aver di tutto in mano.

che avrei dovuto fare di idverso? dovevo foldare al suo allin?

Per come la vedo io, dato che al flop è scesa la carta peggiore se vuoi cbettare per vedere come stai messo ok, ma 700 mi sembra troppo (io avrei cbettato la stessa size di apertura pre flop anche se è abbastanza contenuta rispetto al piatto o addirittura checkato cmq dipende dalle info che hai su di lui). Dal momento che ti calla le 700 e poi ti pusha al turn allora, ti convine foldare, non è nemmeno cosi difficile da fare.

ps: è buona norma presentarsi alla comunità,c'è una sezione apposita. Benvenuto da parte mia
    Last edited by pippetto86; 22-08-2011, 19:16.

Commento

apri di più pre dopo il limp, almeno 4x
      post flop oppodipendente, anche perchè se cbetti così lungo è per andare rotto avendo messo nel piatto metà del tuo stack

Commento

Fai un raise un pochino più consistente dopo un limp. Al flop non ha senso la tua cbet perchè è già sceso un asso. Fai check e considera il call a una size sensata: ma visto che sei ai primi livelli potresti anche foldare.

In ogni caso se c betti devi andare all in: tanto in ogni caso non puoi più foldare dopo aver messo metà del tuo stack!
        Vincitore del 23° Torneo delle Stelle: IntelliStars

Commento

preflop avrei fatto 350-80, se fossimo stati +deep una cbet al flop l'avrei fatta ma in questo caso saresti committed, se decidi di cbettare avrei fatto qualcosa tipo 400-500 per poi ovviament foldare al turn alla sua bet

Commento

Originalmente inviato da pippetto86 Visualizza messaggio
            Per come la vedo io, dato che al flop è scesa la carta peggiore se vuoi cbettare per vedere come stai messo ok, ma 700 mi sembra troppo
            Originalmente inviato da DoctorSic85 Visualizza messaggio
            apri di più pre dopo il limp, almeno 4x
            se cbetti così lungo è per andare rotto avendo messo nel piatto metà del tuo stack
            Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
            Fai un raise un pochino più consistente dopo un limp. Al flop non ha senso la tua cbet perchè è già sceso un asso. Fai check e considera il call a una size sensata: ma visto che sei ai primi livelli potresti anche foldare.
            In ogni caso se c betti devi andare all in: tanto in ogni caso non puoi più foldare dopo aver messo metà del tuo stack!
            ok sono state anche le mie considerazioni a mente fredda..................sono arrivato al punto in cui foldare mi metteva in una posizione pessima per il proseguio del torneo ed ho chiamato sperando avesse una coppietta sopra i sei o progetto a colore

Originalmente inviato da pippetto86 Visualizza messaggio
            ps: è buona norma presentarsi alla comunità,c'è una sezione apposita. Benvenuto da parte mia
            visto leggendo altri post e fatto............
            grazie dei feed

Commento

avrei foldato, anzi no !!!

Andrea, io avrei foldato anche se mooolto a malincuore, ma... no no avrei fatto lo stesso !!!
              d' altronde è un gioco d'azzardo, poteva anche avere la coppia più bassa...
              e poi, ne avrai viste anche tu di cose strane, tipo persone che fanno all in senza avere nemmeno una misera coppia al flop !!
              ti andrà meglio in altre occasioni !
              ciao
              ... meglio foldare e passare per donk che non foldare dandone la certezza ... (cit. della mia parte saggia e utile promemoria)

Commento

Originalmente inviato da 6jolly6 Visualizza messaggio
                d' altronde è un gioco d'azzardo
                mi sembra fuori luogo in una sezione tecnica...
                argomenta meglio il concetto se no sembra che per te il THE non è uno skill game
                definendolo gioco d'azzardo lo paragoni a giochi come la roulette

Commento

allora su quel flop puoi cbettare 1/3 o checkare, se checki devi tener conto che lo fai per chiamare eventuali bluff turn e river

Commento

Originalmente inviato da 6jolly6 Visualizza messaggio
                    d' altronde è un gioco d'azzardo

mi sembra di capire ke tu hai capito tutto di questo giochino.....molla finke sei in tempo!!!

tornando alla mano... con un limp prima di te io avrei aperto almeno x4 x5, nn so se in quel caso a3 ti avrebbe callato lo stesso... se si con l'asso a terra e il tuo stak la cbet nn è la cosa migliore.... essendo anke un torneo a classifica (se nn mi sbaglio) il cek-fold sarebbe stata la scelta piu giusta...
                    "Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
                    È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Commento

una volta che esci in c-bet di 700 tanto vale che vale che vai all in se credi che non ha l'A altrimenti checki per chiamare una puntata ragionevole...
                      Se hai un obiettivo non devi puntare ad esso per raggiungerlo, ma devi puntare più in alto!
                      [cit. Mauro Berruto]

Commento

Preflop raisa più solidamente dopo il limp, postflop cbetta circa 400 per foldare su un raise. Se chiamato non investire più chips nelle street successive e spera di arrivare allo showdown gratis.

Commento

io pushavo preflop con 20 bb..
                          "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro, con un po' di fortuna va oltre e allora si vince, oppure no e allora si perde."

Commento

Caricando...
                          X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.