PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mini Afternoon on Stars, AJs EP preflop

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Mini Afternoon on Stars, AJs EP preflop

Premetto che so di averla giocata male, vorrei sapere come l'avreste giocata voi partendo preflop e poi sulle varie street...AJ e AQ da EP mi creano sempre problemi...

[replay hand_id=167958 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=ADC39C95E8]
    Il mio blog : Ricominciare

In questo board dovresti cbettare spesso al flop per poi mollare il colpo se chiamato nelle successive street. As played al river check/folda.

Commento

Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
      In questo board dovresti cbettare spesso al flop per poi mollare il colpo se chiamato nelle successive street. As played al river check/folda.
      al river ero committato (a questo punto era meglio il push al turn) ed ho tentato il tutto per tutto...preflop invece?

Commento

Preflop è ok. Postflop dopo una cbet non sei del tutto committato e puoi ancora check/foldare restando con 10bb circa. Il problema del push è che fai foldare solo mani che già batti (flush draw, bilaterali, ecc.) mentre dubito che l'avversario con questi stack e dopo un'action del genere foldi mai se ha hittato qualcosa.

Commento

Preflop è ok. Postflop dopo una cbet non sei del tutto committato e puoi ancora check/foldare restando con 10bb circa. Il problema del push è che fai foldare solo mani che già batti (flush draw, bilaterali, ecc.) mentre dubito che l'avversario con questi stack e dopo un'action del genere foldi mai se ha hittato qualcosa.
          in effetti il push è -EV...ma preflop non conveniva aumentare a 3-3,5BB la size per scoraggiare un pò di più dei flat call da mani marginali?

Commento

Difficilmente variando la size da 2,5 a 3,5 cambierebbe qualcosa se un avversario più o meno skillato decide di fare call con una certa mano. Va benissimo la size da te usata!

Commento

Difficilmente variando la size da 2,5 a 3,5 cambierebbe qualcosa se un avversario più o meno skillato decide di fare call con una certa mano. Va benissimo la size da te usata!
              ok, ty

Commento

Preflop è ok. .
                Io credo sia un push pre abbastanza standard visto che abbiamo 18 bui e da ep aprire non è il massimo
                "beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Commento

Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
                  Io credo sia un push pre abbastanza standard visto che abbiamo 18 bui e da ep aprire non è il massimo
                  è standard pushare 18 bb preflop??
                  Till the roof comes off, till the lights go out
                  Till my legs give out, can't shut my mouth.
                  Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
                  I'ma rip this shit till my bone collapse.
                  Till the roof comes off, till the lights go out
                  Till my legs give out, can't shut my mouth.
                  Till the smoke clears out and my high burn out
                  I'ma rip this shit till my bone collapse.

Commento

Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
                    è standard pushare 18 bb preflop??
                    si!!! siamo da early con solo random al tavolo e con una mano come AJs
                    Last edited by alecosta87; 07-11-2011, 22:21.
                    "beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Commento

Ma se li apro pushando da EPla maggior parte delle volte riceverò call solo da mani che mi dominano e qualche volta sarò invece in flip

Commento

giocare con 18 bui il torneo non è il max di giocarmi il flip sarei contento.
                        comunque non è cosi che devi ragionare.
                        devi vedere le volte che rubi i bui uncontested, le volte che sarai chiamato e vinci (a occhio in media credo tu le mette al al42-43%) e le volte che sarai chiamato e perdi.
                        facendo il tutto e usando stove ecc vedrai che farai soldi nel long

Commento

Il push diretto con 18bb da quella posizione non mi piace affatto, nel dubbio allora tanto meglio openfoldare. Con questo stack abbiamo ancora margine per raise/foldare, pusherei diretto solo con <15bb.

Commento

Non saprei,adesso non ho fatto calcoli, ma con tutti quei player che devono ancora parlare non so se ruberò spesso i bui...inoltre pushare con 18BB per rubare i bui non mi piace molto da EP...e come ti dicevo penso che la maggior parte delle volte che vengo chiamato sono sotto...fossimo stati in fase avanzata del torneo o bolla allora sarebbe diverso imho

Commento

bah .. io ricordo che ho gia analizzato molti spot simili in passato con nash e stove e ajs veniva un push positivo, mentre ajo era un open fold.
                              Alla fine basta avere un po di pazienza e con 2 formuline valide vedi di preciso le chips che guadagni (ora in questa sede non ho voglia di mettermi a calcolarle per lo specifico spot)
                              btw se voi preferite aprire è comunque una alternativa valida di giocare che personalmente non piace molto.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.