PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperti di MTT mi date un parere su questa mano?

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Esperti di MTT mi date un parere su questa mano?

[replay hand_id=185825 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=C0D775D93B]

Premetto che non sono un giocatore di MTT...

2 Euro Daily Roockie

Al flop mi ritrovo OOP in un family pot su board heavy dray e decido di check-raisare per ingrandire subito il pot e committarmi il più velocemente possibile.

Al turn mi sono trovato estremamente in difficolta in quanto il board è estremamente pericoloso.
    Il rapposrto stack/pot è di 2:1 .

Oppo random loose-passive. Come giocate il turn?

La mia idea era di check-callare turn per pot controllare e magari blocking-bettare river se non chiudevo full....

Grazie

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
    Jim Morrison

Al flop per me può andare bene il check-raise.
    Certo se poi l'avversario gioca in minibet (tipico di questi buy in) il vantaggio del check-raise (ingrandire il piatto) è quasi del tutto annullato.
    Spesso preferisco puntare direttamente, almeno decido la dimensione della puntata, proteggo la mano contro giocatori tendenzialmente passivi.

Comunque check-raisare qui penso vada bene.
    La size secondo me è sbagliata, contro tre giocatori e un board pericoloso dovresti probabilmente puntare di più.

Rilanciando di più al flop, faciliteresti la decisione al turn, perché il piatto è più grande e il tuo stack più piccolo, quindi potresti pushare diretto.
    Una volta che fai check e lui pusha per me si potrebbe pure foldare (oppo loose passive che gioca in questo modo nasconde spesso colore ).

PS: attendi altri pareri.
    Last edited by locke289; 19-12-2011, 13:21.
    "Stavamo lì seduti, il sole ci picchiava sulle spalle e ci sentivamo liberi. Era come se stessimo asfaltando il tetto di casa nostra, eravamo i signori dell'intero creato. Quanto a Andy, rimase tutto il tempo seduto in disparte, con uno strano sorriso stampato in faccia, e ci guardava bere le sue birre. Voi potreste pensare che lo fece per ingraziarsi i secondini, o magari per farsi qualche amico fra di noi; invece io penso che l'abbia fatto per sentirsi di nuovo come tutti gli altri, anche se solo per poco tempo."

Commento

Check-raise molto più ampio. Ma tanto con 4/5 flush ti chiamano sempre.
      Al turn sei sempre sotto perchè hanno sempre colore, c'hai poco da fare. Folda visto che puoi ancora foldare.

Anche il checkraise all-in al flop non mi dispiace, fooooooorse e molto forse, il flush draw lo passano, ma dubito.

Commento

Il problema è che oppo potrebbe giocare cosi anche QX e varie 2 pair...

Jim Morrison

Commento

al flop non avrei chekkato .... ma avrei subito cibettato con un x 3.5 x vedere subito dove stavo nella mano ... visto che avevi settato ......
          :thumbup: L'IMPORTANTE è NON ARRENDERSI MAI;)

QUANDO PENSI CHE SIA FINITA .....:cry QUELLO è IL MOMENTO DELLA RISALITA:D;):thumbup::terror:

Commento

Originalmente inviato da gabbiano2121 Visualizza messaggio
            Il problema è che oppo potrebbe giocare cosi anche QX e varie 2 pair...
            Secondo me con Qx potrebbe anche farlo, ma essendo loose passive potrebbe non giocarla cosi aggressiva (anche se ci sono quelli che giocano cosi), inoltre si completa colore e lui non appare spaventato.

Doppie coppie potrebbe averle ma io non penso siano molto probabili, avendo tu due 8 si riducono quelle che contengono un 8.
            Considerato che rilancia al flop escluderei una doppia fatta con il 7 al turn (passivo non avrebbe rilanciato solo con una coppia al flop).
            Quindi resta Q9 che però non ti pusha quando tu rilanci al flop, ma solo al turn quando si completa il colore.
            Il 7 al turn completa anche progetti di scala.

A parte questo secondo me non è proprio brutto il tuo call, perché giocando questi buy in molti avversari giocano a caso e quindi si potrebbe pensare anche di essere in vantaggio.

PS: comunque attendi altri pareri.
            Last edited by locke289; 19-12-2011, 22:09.
            "Stavamo lì seduti, il sole ci picchiava sulle spalle e ci sentivamo liberi. Era come se stessimo asfaltando il tetto di casa nostra, eravamo i signori dell'intero creato. Quanto a Andy, rimase tutto il tempo seduto in disparte, con uno strano sorriso stampato in faccia, e ci guardava bere le sue birre. Voi potreste pensare che lo fece per ingraziarsi i secondini, o magari per farsi qualche amico fra di noi; invece io penso che l'abbia fatto per sentirsi di nuovo come tutti gli altri, anche se solo per poco tempo."

Commento

Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
              Check-raise molto più ampio. Ma tanto con 4/5 flush ti chiamano sempre.
              Al turn sei sempre sotto perchè hanno sempre colore, c'hai poco da fare. Folda visto che puoi ancora foldare.

Anche il checkraise all-in al flop non mi dispiace, fooooooorse e molto forse, il flush draw lo passano, ma dubito.
              noi mica vogliamo che passi il flush draw lol

Commento

Avrei giocato diversaamente, hai settato al flop, ma su quel bord in family pot ci puo' stare anche che oppo abbia J10 ( la giocherei così raise call) e al turn con il 7 quadri si chiude anche il FD quindi dopo il suo push è EASY FOLD . Giocarsi il torneo per cercare il full al river non mi sembra giusto.

Commento

Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
                  noi mica vogliamo che passi il flush draw lol
                  +100 se poi lo prende pace ma nel long run tutte le volte che easy brokka in quattro quinti ci guadagno infinite chips
                  Il Blog di un Omino

Cit. The Spewer :" Io a 30x vedo i Pokemon"

Cit.Wandissima: "tranquillo passerà sure"

Commento

Al flop su un piatto limpato evita il check/raise (non necessariamente qualcuno betterà) ed esci bettando tu circa 2/3. Al turn continua a bettare e valuta la sua action, se dovesse pushare puoi valutare il fold (a meno di non avere specifiche read su oppo) in quanto il board è davvero brutto e pieno di possibili draw chiusi.

Commento

Il punto è anche che oppo loose-passive non immaginavo andasse a raisare al flop in semi-bluff con la sua draw, l ho messo di piu su un range tipo QX o 2 pair rispetto a un draw...

Jim Morrison

Commento

Caricando...
                      X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.