PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intellipoker Lega B1 : AK da MP 4 bet in push su CL

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Intellipoker Lega B1 : AK da MP 4 bet in push su CL

[replay hand_id=194967 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=8807F8350E]

Mano che mi ha messo abbastanza in crisi e su cui ancora adesso non ho la certezza di quale fosse la scelta migliore.

INFO SU OPPO: original raiser è 10/8 su 400 mani, sul CL che 3 betta non ho informazioni se non che pare un giocatore sensato.

THINKING PROCESS: gondi apre anche se ha solo 11 BB. Potrebbe avere certamente una mano forte ma visto il mio stack credo che sarei andato sempre rotto contro di lui con AK.

Il problema è la mini 3 bet del CL. Non avendo info specifiche non posso fare ipotesi precise sul fatto che indichi forza o il tentativo di bullare un po' l'OR che è short.
    La particolarità è che io ero il secondo in chips del torneo e lui era il primo.

Su questa action sono un po' andato in crisi: una 4 bet equivaleva per forza a un push dato che non 4bet/foldo metà stack su un eventuale push del CL. E di conseguenza rischiare di giocarsi un torneo dove sono secondo in chips in uno spot non eccezionale.
    Fare solo call poteva essere un'opzione: ma a quel punto molto probabilmente OR avrebbe pushato e mi sarei trovato a metterne ancora, per giocarmi uno spot complicato, pur se in posizione.
    Foldare AK d'altra parte mi pareva molto weak: se foldo anche AK in questo spot allora dovrei pushare solo KK+. Considerando la tanta FE sul CL e la tendenza a giocare tight della Lega mi pareva davvero brutto il fold.

In sostanza ho scelto la giocata che al momento mi è parsa meno brutta, ma non saprei che pesci pigliare nell'analizzare questo spot.

Che ne pensate?
    Vincitore del 23° Torneo delle Stelle: IntelliStars

Avrei flattato e foldato un all in del chip leader se non hittavo. Cercavo di rimanere dentro il torneo. Cosa che stupidamente, oggi, non ho fatto.

Commento

se pensi che il cl sia sensato allora anche lui ha pensato che or fosse forte e la sua 3bet ti dorebbe puzzare un po, a quel punto puoi pensare al call o persino anche al fold.

Commento

Visto le stats di OR e l'action del CL tenderei a foldare easy in attesa di una situazione migliore stiamo messi bene siamo secondi con AKo in 3 way pot non ha senso rischiare.

Diverso se fossi stato solo con OR lo avrei pushato easy.

@ Lagnona flattare in questo spot non lo trovo mai conveniente la maggior parte delle volte nn flopperemo e anche se in posizione (sempre che nn entri nessun altro nel pot) non avremmo mai idea di dove siamo nella mano.

IMHO

Commento

Giusto lasky, qui non ha assolutamente senso flattare, non sapremo mai dove siamo nella mano.

Tutto dipende dalle info sul CL. Se oppo molto sensato possiamo foldare e aspettare spot migliori (essendo 2°). Che percentuale di 3bet ha? Perchè qui potrebbe farlo anche con AJ+,JJ+ imho.

Senza info repusho
          " Remember that you can't play poker scared. Aggressive usually, cautious sometimes, scared never. "
          Il mio Blog

Capitano dei Cavalieri del River - Vincitori della Community Battle

Vincitore della lega A - maggio 2012

Vincitore Evento 4 Intelliseries - H.O.R.S.E. 0,5€

Commento

Scrivo un pò di fretta, spero di aver letto bene il post e di essere sufficientemente comprensibile

Il call preflop (ho letto questa opzione in più commenti) ritengo sia fuori discussione perchè il più delle volte OR pusha, il CL repusha e OP entra in profonda crisi!

Qui OP pusha direttamente o folda, dipende dalle info che ha sui giocatori! Credo che CL possa giocare così molte mani (TT, JJ, QQ, AQ, magari anche qualcosina in più) e che non debba necessariamente avere AA o KK (per giunta il tuo AK blocca molte combinazioni di AA e KK)! Io pusho preflop (foldo solo su letture specifiche) e mi gioco il colpo molto volentieri!
            Last edited by danielesan88; 10-01-2012, 17:45.

Commento

Originalmente inviato da HOilJOLLY Visualizza messaggio
              Giusto lasky, qui non ha assolutamente senso flattare, non sapremo mai dove siamo nella mano.

Tutto dipende dalle info sul CL. Se oppo molto sensato possiamo foldare e aspettare spot migliori (essendo 2°). Che percentuale di 3bet ha? Perchè qui potrebbe farlo anche con AJ+,JJ+ imho.

Senza info repusho
              Il problema è proprio che siamo senza info su CL. Ho 20 mani su di lui, che sono abbastanza per dirmi che non è un maniac che gioca random ma non per fare letture particolari.

Il call l'avrei scartato anche io perchè tra tutte mi pare l'opzione peggiore.
              Vincitore del 23° Torneo delle Stelle: IntelliStars

Commento

Ho tanta FE....de nelle mani dopo anche su oppo CL senza info. Se pushi sai che ti scontrerai con due oppi al 100% (OR con quelle stacks non molla nulla del suo range di open) bho continuo a sostenere il fold, non la trovo una mano profittevole. Solo se avessi read su CL che pusha largo in questi spot potrei azzardarmi il call

Commento

Originalmente inviato da laskydog Visualizza messaggio
                  Visto le stats di OR e l'action del CL tenderei a foldare easy in attesa di una situazione migliore stiamo messi bene siamo secondi con AKo in 3 way pot non ha senso rischiare.

Diverso se fossi stato solo con OR lo avrei pushato easy.

@ Lagnona flattare in questo spot non lo trovo mai conveniente la maggior parte delle volte nn flopperemo e anche se in posizione (sempre che nn entri nessun altro nel pot) non avremmo mai idea di dove siamo nella mano.

IMHO

Hai ragione è fold. Avevo visto male la mano. 40 bb non li pusho in triway pot con AK a meno di info sicure.

Commento

In questo spot ovviamente è da escludere l'opzione call per via dello stack residuo dell'OR short. Da notare che il CL che 3betta su quello stack, committandosi sempre al push dell short, non dovrebbe mai farlo con una mano troppo debole (insomma molte mani medie le flatterebbe, non le 3betterebbe). Un altro fattore che dovrebbe far riflettere è la size utilizzata dal CL che è veramente sospetta, a maggior ragione se lo consideriamo un giocatore sensato.
                    Qui la scelta è tra push e fold, su oppo maniac ci starebbe il push ma viste le info e l'action particolare (soprattutto le size e gli stack coinvolti) qui sarebbe meglio foldare.

Commento

Caricando...
                    X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.