PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mtt da short

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Mtt da short

Ciao volevo sapere voi come vi comportate in un mtt quando siete rimasti con 12 15 bb applicate icm o aspettate una mano buona da pushare? Grazie

con 15x, apro solo con mani con cui sono disposto ad andare all in, cioè apro solo per andare all in al flop a meno di board nettamente sfavorevole

da <13 BB mi muovo solo in all in:
    - da early e medium pusho con carte buone (quasi tutte le coppie, A-figura, KQ)
    - da hj in poi amplio il range anche seconda anche degli stack di chi ho dietro.(con un ciccione è un pochino meno ampio)

poi questo è come gioco io, (e quindi di certo non è il manuale di come giocare a poker ) a meno che non sia vicino alla bolla in un torneo dal buy-in importante, dove uso la tecnica FAG
    Last edited by morobolz; 12-07-2011, 12:33.

Commento

Ti ringrazio della risposta e se invece esempio: stack 2000 bui 100 200 con ante 25 da bottone o HJ nel piatto ci sono già 300 che sono il bb più sb più 225 di ante un totale di 1/4 del tuo stack si pusha icm o aspetti mano buona per spingere?

Commento

Il torneo è diverso da un sit: bisogna vedere le dinamiche di gioco, gli stack avversari, l'immagine che essi hanno etc etc. La situazione che ha prospettato tu è incompleta poichè mancano dati essenziali alla conduzione della mano... Xò posso dirti che da short può essere utile il cosiddetto "stop & go", cioè una mossa che si effettua da short fuori posizione e non si ha fold equity su original raiser. Faccio un esempio: abbiamo 10BB, siamo di bigblind e abbiamo . Da middle position abbiamo un raise di villain con 40BB. Decidiamo che è una mano con cui vogliamo giocarci tutto, in più abbiamo notato che cillain è un giocatore non molto forte, x cui seguendo questa teoria dello "stop & go" flattiamo il suo raise e pushiamo su qualsiasi flop. Siccome una mano migliora nel 40% dei casi al flop, in sostanza ci giochiamo la nostra fold equity: se preflop pushassimo al suo raise, prob villain chiamerebbe poichè così si comprerebbe 5 carte (flop-turn-river). Invece pushando any flop se non ha migliorato la mano si troverebbe a dover chiamare per comprarsi solo 2 carte (turn-river).

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Commento

Caricando...
        X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.