PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Instant check-raise al flop da OOP

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Instant check-raise al flop da OOP

Salve, spero sia questa la sezione giusta...

Vorrei la vostra opinione su una giocata in un MTT.

Premesse: qualche mano prima della giocata in questione, trovandomi short a bui 75/150, pusho da late position con QJ ricevendo il call con JJ del BB che aveva uno stack 4 volte il mio e vinco il colpo

Situazione: stesso avversario, questa volta sullo SB, apro 3x da e tutti foldano fino a lui che fa call; flop con Q e due carte basse senza progetti, l'oppo checka e come io faccio la cbet di circa il 60% del pot mi fa un instant-raise esattamente il doppio della cbet.

Sinceramente questa giocata mi puzza di bluff perchè doveva avere il cursore del mouse sul pulsante raise per raisarmi esattamente il doppio, a prescindere di quale dovesse essere l'importo della mia cbet.

Voi che ne pensate?
    Il mio blog : Ricominciare

imo la mossa +EV da fare è foldare.
    Queste giocate le fanno con minimo top pair o con air, ma rimane cmq meglio foldare

Commento

e difatti ho foldato...il dubbio mi è sorto perchè l'oppo in questione è abbastanza skillato, perciò mi sembra strano che se avesse voluto estrarre valore da un check-raise abbia rilanciato solo , perciò ho aveva settato o ha voluto spaventarmi cojn l'istant raise

Commento

instant reise non valutabile.

Prima di tutto, voglio dirti che online l'istant-call/reise non dovrebbe essere valutato;
        infatti, spesso la connessione sfalza i tempi reali di risposta e invia quindi falsi messaggi.
        In quanto al reiseX2 io lo interpreto così:
        1) non credo che tu abbia floppato qualcosa e sappi che per farmi foldare dovrai impegnare gran parte del tuo stack.
        2) Ho un progetto e provo a comprarmi il river gratis.
        In buona sostanza, credo che tu stavi avanti e forse ti conveniva giocartela.
        E' la mia opinione e vale quello che vale.
        ciao

Commento

Originalmente inviato da CMartufi Visualizza messaggio
          Prima di tutto, voglio dirti che online l'istant-call/reise non dovrebbe essere valutato;
          infatti, spesso la connessione sfalza i tempi reali di risposta e invia quindi falsi messaggi.
          In quanto al reiseX2 io lo interpreto così:
          1) non credo che tu abbia floppato qualcosa e sappi che per farmi foldare dovrai impegnare gran parte del tuo stack.
          2) Ho un progetto e provo a comprarmi il river gratis.
          In buona sostanza, credo che tu stavi avanti e forse ti conveniva giocartela.
          E' la mia opinione e vale quello che vale.
          ciao
          La tua opinione vale come valgono le opinioni di tutti, altrimenti non posterei le mani
          Per quanto riguarda i tempi di connessione sfalzati, so bene che spesso differenti tempistiche d'azione non vanno tenute in considerazione online perchè non sappiamo se oppo è impegnato su altri tavoli, sta facendo altre cose che lo rallentano, ha problemi di connessione ecc... ma questo vale soprattutto per le pause lunghe, ma quando l'azione è immediata allora è diverso: io faccio la cbet e in meno di un nanosecondo lui rilancia, non ci può essere sfalzamento perchè la connessione può ritardare i tempi, non abbreviarli o anticiparli, perciò l'azione è stata immediata.

Per quanto riguarda il fatto che stessi avanti, al momento la penso pure io così, perchè proprio negli ultimi giorni mi è capitata la stessa cosa altre due volte ed in entrambi i casi erano in bluff totale, nemmeno semi-bluff

Commento

Caricando...
          X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.