PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AAA5 squeeze preflop in Omaha8

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

E allora spiegami per cEV e $ev perchè la giocata non è profittevole. Mi interessano però i numeri, non le opinioni.

Commento

Io ho sempre saputo che:

cEV: valore atteso in chip

$EV: valore atteso in money

Quindi un raddoppio in un MTT non equivale direttamente ad un raddoppio di soldi.

Detto questo se la giocata ha un equity profittevole ed è +EV (che è strettamente collegata all'equity ma non è la stessa cosa) vale sia per il cash game che per un MTT.

In un MTT può avere senso evitare ad inizio torneo e deep (ma non è questo il caso) una situazione marginale o un coin flip e utilizzare la nostra eventuale edge in situazioni future.

Penso tu faccia un pò di confusione concettuale.

Commento

Bhe questo è inizio torneo è siamo circa 60x, se vinciamo facciamo circa x3 se perdiamo siamo fuori.

Commento

In questo caso, se posso preferisco evitare di andare rotto. Anche perchè non ho neanche 1 progetto di colore

Commento

Vedo che la fold equity continuate a ignorarla e a considerare la mano come un automatico all in a 4 ogni volta che si 3betta/squeeza. A questo punto tu cosa consigli di fare? Open-foldare? Visto che raise per poi foldare è un suicidio matematico come ha spiegato qui Sn4keCT

Originalmente inviato da Sn4keCT Visualizza messaggio

- Abbiamo la mano migliore ed a parte uno microstack abbiamo il 40% di equity contro gli altri due;

- Dobbiamo mettere 1,1 k su pot di 3,6 k più meno di 400 per creare side pot di 800 contro una mano che ha meno del 42% contro di noi.

Dici che sarebbe il caso di foldare con la best hand con ottime pot odds? Sklansky tanti anni fa scrisse un libro sui tornei nel quale diceva che nei tornei se siamo i migliori giocatori e se gli spot sono molto close possiamo foldare spot con EV positivo purché questo EV positivo non sia davvero grande. Qui è enorme e sarebbe oggetto di derisione il voler foldare alla 4-bet, non certo 3-bettare. Nel mondo lì fuori, nel quale la gente non gioca con VP da Heads-Up in tavoli Full Ring.

Commento

Vi state azzannando appellandovi a numeri che non hanno senso in questo contesto. La mano, che sarebbe accettabile in situazione di short stack, risulta ridicola a bui 15-30. Ho perso un'ora a leggere le giustificazioni matematiche delle varie moves ma resta il fatto che, per quanto fichi siate a calcolare odds, equity, fold equity, catsi e matsi le starting hands non giustificano un'action del genere. Se risulta esagerato il raise di Snake con una mano "discutibile" (ma solo a carte scoperte) è follia il reraise di player 3 e il call di player 4 che poi portano ai resti. Potete metterci tutta la matematica che volete ma a mio giudizio questo è un appuntamento per una partita a bingo. La verità è che senza nessuna visione STRATEGICA del torneo avete provato ad outplayarvi a vicenda e alla fine vi siete trovati a dover mettere dentro per la quantità di chips buttata a caso nel piatto: anyone's game. La lettura a carte scoperte è insulsa alla luce delle mani che avete giocato.
              Mi permetto solo di aggiungere che (fosse anche solo per una questione di buon senso) l'action di Snake deve portare gli altri players a snap-foldare. Poi, che vi devo dire, fate un po' come ***** ve pare... lol!

Commento

È stata una bella discussione, ma guardate cosa ho appena visto al 10 k delle WSOP, Final table dell'Omaha8 Pot Limit.

Che sorpresa, AAAT ha raisato EP e vinta la mano ha detto "blockers" perché nessuno ha mani da call. Sono però sicuro che i top pro di questo forum avessero ragione e la mia fosse una pessima 3-bet.

Ora ho un dubbio atroce, dovrei starvi simpatico o fare cose che ritengo profittevoli? È un bel dilemma, ci penserò.

Commento

Ti illudi Snake, i top pro di questo forum avrebbero difeso da BB 8864r, avrebbero callato 3 street su 279 ("da qualche parte vinco") pescando un T al river per donkarti in faccia.
                  Schulman non credo batterebbe il field della superlega.

Commento

Invece Vitch (DeathDonkey) ha foldato, poi Schulman ha vinto il torneo ed il suo terzo braccialetto dopo un final table corto tolto un lunghissimo Heads-Up con Hastings.

Sempre per la cronaca, il tavolo finale è iniziato con una quantità esagerata di 3-bet e nessuno, nonostante l'ICM del final table, ha fatto un ragionamento del tipo: "Sai cosa, ho equity per callare, ma è un torneo, foldo e conservo stack". Se qualcuno lo facesse la cosa sarebbe immediatamente exploitabile, basterebbe jammare per vedere sempre dei fold. Non preoccupatevi però di questo, ché la gente che non gamblava qui per tutto lo stack l'ho vista finire all in preflop con roba come KK93 che nel PLO8 è la morte sua...

Commento

Caricando...
                    X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.