PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse

Quali nuovi contenuti vorresti avere nella Scuola. I primi 500 commenti a partire dal 13 marzo vinceranno 1 x €0,20 Ticket Spin & Go!

Cosa ti piacerebbe apprendere sul poker e quali nuovi contenuti vorresti avere nella Scuola?

Lascia il tuo commento in questo articolo. I primi 500 commenti nell'articolo a partire dal 13 marzo vinceranno 1 x €0,20 Ticket Spin & Go!

VAI ALL'ARTICOLO E LASCIA IL TUO COMMENTO
Espandi
Riduci

torneo plo hi/lo winter series

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• torneo plo hi/lo winter series

Secondo voi dovevo trovare il fold al flop?

https://www.boomplayer.com/29708778_F0BDEDC7E3

La gioco uguale, abbiamo il best high assoluto che non si folda mai.
    Non capisco sinceramente le size di oppo che con il best low avrebbe tutto l'interesse di tenere dentro altra gente, inoltre non ha nemmeno un backdoor e potrebbe anche trovare un simpatico A o 3 sulle street successive.

Commento

Non si folda mai.. il problema è che abbiamo tante chips dietro e per quanto bene possa andare al massimo vinceremmo sempre il 50% forse il fold è la scelta ev+

Commento

Contro un A3 random siamo si al 45% ma non tieni in considerazione il fatto che qualcuno dopo di te al flop potrebbe over callare e questo punto le odds sarebbero favorevolissime.
        Quando si parla di EV bisogna anche tenere conto di queste eventualità, difatti anche oppo con A3 ha giocato male.
        Si può trovare il fold in situazioni estreme di ICM altrimenti io tenderei sempre a callare.

Commento

Bho non so a me più la guardo più mi pare un fold... alla fine ho rischiato il torneo per il 10% dello stack.

Commento

era anche un torneo turbo e con metà dei giocatori che non conosce l'omaha, credo fosse da giocare

Commento

Si è anche il problema di questi format turbo che tanto ora vanno di moda. Già il PLO è una variante che non si presta per la modalità torneo, figuriamoci turbo.
              Ogni situazione marginale credo che vada aggredita se si vuole vincere il torneo.

Commento

Si certo però qua per quanto bene possa andare più di 2000 chip non posso vincere, invece ci sono più probabilità che venga eliminato. Se lo beccavo con a3+set ero morto.
                Comunque se c'era un progetto di colore al flop avrei foldato anche in partita.

Commento

Su quel flop rainbow il fold è assolutamente da scartare.
                  Anzi avrei puntato o al massimo check-raisato al flop x proteggere la mia mano

Commento

simone82vi ti ho visto giocare e so che sei un bravo giocatore ma forse sopravvaluti gli avversari così che tendi ad essere troppo nit.
                    Ła maggior parte delle persone sul .it sa poco o nulla di omaha e tende ad overplayare le mani.
                    ​​​È molto frequente che ci sia gente che cold calli a caso con mani non nut alla ricerca di chiudere qualcosa.
                    Quindi in linea di massima non mi sembra il caso di dare troppo credito agli avversari e foldare una mano che soltanto in linea puramente teorica è leggermente sotto ev.
                    Non avrei in ogni caso ne puntato ne check raisato perché il nostro obbiettivo è tenere dentro più gente possibile, non farli foldare. È molto più probabile che ci sia gente che vada per il low su quel board che non per l'hi, inoltre abbiamo anche un 7 per il backdoor best hi.
                    Last edited by EdoZ_88; 08-01-2019, 20:15.

Commento

D'accordissimo con l'ultimo messaggio, EdoZ_88 ma d'altronde l'omaha è un gioco in cui i progetti hanno un valore.

A parte il call piuttosto che il raise al turn l'avrei giocata uguale.

Commento

Ho reisato perché se calli turn non puoi foldare river.

Domanda provocatoria: se al posto di 1 torneo da 100 euro fosse 1 da 10000 euro, sareste tutti propensi a rischiare il torneo per guadagnare il 10% delle chips?

Commento

E' una domanda un pò borderline visto che si presume uno giochi secondo il suo roll, quindi dovrebbe essere indifferente il buy-in, ovvio che se fosse il torneo della vita una potrebbe tenere una linea più conservativa.
                          "10% delle chips", sei proprio pessimista, vedrai che il più delle volte in quello spot giocherai per molto di più

Commento

Si delle volte giocherò per di più altre volte però potrei essere io quartizzato e comunque al massimo potrò sempre vincere metà piatto.

P.S. le mani peggiori che ho giocato nel torneo le ho giocate pensando che gli altri non sapessero giocare.

Commento

Caricando...
                            X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.