PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A5s con A sul board...

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• A5s con A sul board...

Ciao, mi dite come avreste giocato questa mano? Oppo è un 70/30 con una trentina di mani.... al river ho pensato potessi batterli perchè avendo checkato turn magari ho mostrato un pò di debolezza, anche se queste size le vedo più spesso per valore che in bluff

Il flop lo guarda con qualsiasi cosa, certo gli facevo un range cappato ma c'erano tantissimi Q e 8 da cui pensavo di prendere valore, così ho raisato e sono infatti stato chiamato. Al turn quella Q non mi è piaciuta dato che il suo range ha praticamente solo Q, 8 e qualche coppietta (anche se probabilmente l'avrebbe mollata al flop) (A no perchè immaginavo lo avrebbe raisato preflop, a meno di un kiker simile al mio) per aver chiamato il mio raise dato che non c'era nessun progetto a cui poteva appoggiarsi. Al river quella puntata poi mi ha spiazzato, essendo un random glielo faccio a puntarmi in bluff (magari pensa sia per valore?) con l'8, voi che avreste fatto vs un random? Lo spin era di 1€

PokerStars Hand #200959626284: Tournament #2620967273, €0.91+€0.09 EUR Hold'em No Limit - Level I (10/20) [AAMS ID: M4AD0111E44CEEVF] - 2019/06/01 11:00:41 CET [2019/06/01 5:00:41 ET]
    Table '2620967273 1' 3-max Seat #1 is the button
    Seat 1: lothar78552 (590 in chips)
    Seat 2: florindo65 (500 in chips)
    Seat 3: N.Campagna (410 in chips)
    florindo65: posts small blind 10
    N.Campagna: posts big blind 20
    *** HOLE CARDS ***
    Dealt to N.Campagna
    lothar78552: calls 20
    florindo65: calls 10
    N.Campagna: checks
    *** FLOP ***
    florindo65: bets 20
    N.Campagna: raises 40 to 60
    lothar78552: folds
    florindo65: calls 40
    *** TURN ***
    florindo65: checks
    N.Campagna: checks
    *** RIVER ***
    florindo65: bets 140
    N.Campagna: calls 140
    *** SHOW DOWN ***
    florindo65: shows (three of a kind, Queens)
    N.Campagna: mucks hand
    florindo65 collected 460 from pot
    *** SUMMARY ***
    Total pot 460 | Rake 0
    Board
    Seat 1: lothar78552 (button) folded on the Flop
    Seat 2: florindo65 (small blind) showed and won (460) with three of a kind, Queens
    Seat 3: N.Campagna (big blind) mucked

Ciao,

Occorre usare un handreplayer per le mani postate in area tecnica, per le mani che hai postato oggi va bene, non c´e´ problema, ma in futuro ricordatene.

Grazie
    mariobrega7I Super Moderatore Team PokerStarsSchool Italia

"If you call I'll show you the nuts, if you fold I'll show you a bluff"

Commento

Ciao scusami, avevo visto un utente averlo fatto, ma nessun problema edito anche queste.
      .
      .
      .Edit:
      forse il post non si può editare, metto il link della mano qua sotto, le prossime saranno tutte con l'han replayer, scusate ancora

https://www.pokerhandreplayer.com/it/handViewer/3447
      Last edited by N.Campagna; 08-06-2019, 18:57.

Commento

Detto che a questi livelli le info intuitive che si hanno sugli avversari (e quelle che noi abbiamo dato loro) sono fondamentali - e che quindi l'istinto ha un suo valore - la scelta di checkare preflop su due limpers con A5s mi sembra veramente brutta.

Commento

Originalmente inviato da hhhpaolo Visualizza messaggio
          Detto che a questi livelli le info intuitive che si hanno sugli avversari (e quelle che noi abbiamo dato loro) sono fondamentali - e che quindi l'istinto ha un suo valore - la scelta di checkare preflop su due limpers con A5s mi sembra veramente brutta.
          Ciao, per favore me la motivi? Vorrei capire. In questi casi però appena rilanci, anche un x3,5 ti ritrovi lo stesso nel piatto con tutti e 2 i giocatori, fuori posizione e col piatto molto più grande in cui se non scende l'Asso sei veramente messo male. Tra l'altro è il primo livello e si gioca per circa 25BB, quindi per questo mi ritrovo a fare solo check.

Perchè avresti fatto diversamente tu?

Commento

Certo e scusa se sono sembrato secco.

Capisco che siano le prime mani e che possa capitare di tutto, anche di trovare due limper che poi callano ambedue all in, ma è comunque una mano con l'asso, gioca decentemente con le combo alte e con le coppie piccole, è suited e non totalmente sconnessa, ha un blocker, hai una enorme fold equity su un limper, per di più hai ragione a dire che un x3.5 in questi casi spesso è totalmente inutile...
            Insomma, proprio perché sei fuori posizione con quella che molto probabilmente è la mano migliore, mano però che gioca male post flop, occorre fare una scelta che permetta di sfruttarla al meglio. Indovina quale

A tutto questo ovviamente aggiungici un bel "secondo me".

Commento

Ciò che dici ha senso, tuttavia non so quanto sia conveniente, magari hai ragione però ancora non saprei dire se è così o no, però ci rifletterò su, magari proverò a giocare un buon campione di mani in questo modo e vedo che succede e poi tiro le somme. Certo che se il board viene fuori brutto ti ritrovi in un pot che vale il 50% del tuo stack, anche se in fondo hai investito solo 70 chips... Boh, ripeto non ne ho idea, ma commenterò nuovamente tra un paio di settimane e ti dirò la mia nuova opinione sull'argomento

Commento

Certo che se il board viene fuori brutto ti ritrovi in un pot che vale il 50% del tuo stack, anche se in fondo hai investito solo 70 chips
                Mi punge vaghezza di essermi spiegato male.
                Il flop lo vedrai poco spesso, e quando capiterà non avrai decisioni da prendere. Avrai già messo dentro i resti.
                Guarda che non mi sento tanto a mio agio usando questa linea, perché, specie se si tratta di limpatori seriali, non ho idea di che range attribuirgli, però, adoperando qualche cautela, sembra sia la più profittevole (ma tieni anche presente che in questo particolare giochino sono un lattante).

Commento

Caricando...
                X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.